Preservativo nel 7 giorno è essenziale?

Sabato ho avuto un episodio di diarrea e, visto che sono nella prima settimana, ho letto sul voglio delle pillole rubidelle che devo utilizzare per i 7 giorni successivi un altro metodo contraccettivo. Non ho problemi da sabato e mi chiedevo se il 7 giorno fosse obbligatorio usare altri contraccettivi o se ci si può considerare fuori pericolo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'episodio di diarrea si è verificato entro le 4 ore dal momento dell'assunzione , e lei non ha assunto un' altra pillola ( per sostituire quella eliminata con l'episodio diarroico ) , si deve considerare come una persona che ha saltato l'assunzione di una compressa e per questo motivo l'effetto contraccettivo è presente dopo 7 giorni dal salto della pillola.
Mi auguro di essere stato chiaro
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI