Bartolinite scoppiata

Salve,
Ho avuto una dolorissima bartolinite che é scoppiata da sola dopo l'uso di una pomata data dalla ginecologa. Dopo quanto posso tornare ad avere rapporti sessuali? Il grande labbro si é sgonfiato ma ho ancora un pò di fastidio e gonfiore al piccolo labbro che risulta un pò duro. A cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ascesso della ghiandola del Bartolini deve essere drenato del tutto e medicato , per evitare reinfezioni , per questo motivo deve farsi controllare prima di riprendere l'attività sessuale.
Nel frattempo utilizzi detergenti a base di clorexidina, e cerchi di aiutare la fuoriuscita del contenuto (pus, siero )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI