Domanda contraccettivo

Salve, assumo la pillola belara da alcuni mesi, senza aver riscontrato alcun problema. Questo mese ho notato una cosa strana. Verso l'assunzione delle ultime pillole mi capitava di andare in bagno e vedere sulla carta igienica del sangue, oppure urine di colore rosa molto chiaro. Solo un giorno ho avvertito dolori al basso ventre, ma probabilmente dovuti all'arrivo del ciclo, in quanto il giorno successivo mi è arrivato, dopo di che non ho avuto più dolori. Dalle ultime analisi delle urine era emerso che bevo poco, può essere una cosa associata?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalla sintomatologia riferita (""vedere sulla carta igienica del sangue, oppure urine di colore rosa molto chiaro."") mi orienterei verso una infezione delle vie urinarie con ematuria (sangue nelle urine ) .
In questi casi si ricorre ad una terapia antibiotica empirica.
Potrebbe risultare utile l'esecuzione di una urinocoltura con antibiogramma e un esame urine. La pillola contraccettiva non ha nessun ruolo in questo caso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI