Pap test ascus hpv positivo

Buongiorno, ho 30 anni, ho fatto un pap test che ha dato come risultato Cellule Squamose Atipiche di Significato Indeterminato verosimilmente displastico (ascus).

Durante la visita ginecologica la dottoressa aveva notato delle secrezioni verdi e mi ha fatto effettuare tamponi vaginali per vaginosi batteriche (negative), trichonomas e clamidia (che sto ancora aspettando).

Dal tampone è presente leucorrea.
Ph vaginale 4.

Mi è stato richiesto anche un test hpv e sono risultata positiva a due ceppi: 42 e 51 ad alto rischio.

La ginecologa dell'ospedale mi ha liquidata sbrigativamente e dato i test da fare ma purtroppo, in questi casi ci si fa male da soli cercando su internet.
Sono in attesa degli esami colturali e sono preoccupatissima, mi chiedo se devo aspettarmi una displasia e di che tipo, se grave, e a cosa vado incontro.

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Chieppa Ginecologo 37 4
Buonasera signora...attenda la risposta degli esami colturali e faccia la terapia opportuna, se indicata...ma in considerazione della positività per HPV 42 e 51 dovrebbe effettuare una colposcopia, con eventuale biopsia della cervice uterina se necessaria...visto il risultato del pap test e la positività per HPV ci potrebbe essere una displasia, ma ritengo di basso grado, e in questo caso il livello di alterazione dei tessuti indicherà se è opportuno un trattamento fisico della lesione oppure una condotta di attesa... se la colposcopia risulta invece negativa dovrebbe ripetere il pap test a sei mesi di distanza... cordiali saluti

Dr. Antonio Chieppa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e la volevo aggiornare
La colposcopia è negativa, nessuna lesione, ma c'è una forte infiammazione; considerato che i tamponi sono risultati negativi a cosa può essere dovuta? Possibile che sia una reazione all'anello vaginale contraccettivo? L'ho usato quasi due anni con poche interruzioni causa endometriosi.
Comunque devo fare una cura e ripetere colposcopia e pap test tra sei mesi
Buona giornata