Ritardare il ciclo

Gentili Dottori,
dal 1° all'8 luglio farò un trekking nel deserto. Dal secondo giorno di viaggio si presenterà il flusso mestruale, con ben poche possibilità di lavarmi come vorrei: mi rivolgo a voi per sapere se è possibile far ritardare il ciclo di 5-6 giorni. Non assumo la pillola anticoncezionale, ma in passato ho utilizzato Yasmin. Se assumo qualche pillola prima del flusso posso sperare di avere il risultato desiderato? Nel caso, quando devo assumerla e quando interromperla (posto che oggi sono al 10° giorno del ciclo)?
Grazie, e un saluto cordiale
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Purtroppo doveva iniziare la pillola il primo giorno della scorsa mestruazione. Ora è troppo tardi...

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it