Lo zitromax 200 interferisce con la pillola yaz?

Lo Zitromax 200 interferisce con la pillola Yaz?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
studi di farmacocinetica non hanno dimostrato riduzione dei livelli ormonali della pillola durante l'uso di macrolidi (azitromicina). In ogni caso molti studi consigliano in ogni caso che "dovrebbe essere assunto un metodo contraccettivo addizionale durante l'assunzione di un antibiotico a largo spettro ....""""
Comunque il sottoscritto consiglia sempre alla donna che assume contraccettivi:
--considerare se una terapia antibiotica è assolutamente necessaria
-- avvisare la donna che fa uso di contraccettivi del rischio di interazione con antibiotici
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI