Gonfiore al lato destro vagina

Salve, da un pó di tempo dopo i rapporti e nei giorni a seguire ho gonfiore e dolore al lato destro della vagina, vicino all'orifizio vaginale e anche vicino al clitoride.
Premetto che se mi astengo per dei periodi prolungati dai rapporti non si presenta questo problema.
Soffro di ovaio policistico e come contraccettivo, ma anche come "terapia", utilizzo il cerotto Evra.
Inoltre soffro di ectopia.
Vorrei sapere cosa potrebbe essere il disturbo e se puó essere collegato ai problemi preesistenti.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il sospetto diagnostico , non avendo un riscontro clinico , è quello di una CISTI della ghiandola di BARTOLINI o in alternativa una flogosi (infiammazione ) delle ghiandole di SKENE para -uretrali.
Altro non è possibile aggiungere , se non quello di non trascurare il problema rivolgendosi al Collega di fiducia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI