Ovulazione

Buongiorno, sono una donna di 35 anni, mercoledì mattina effettuo il test dell’ovulazione con esito negativo.

Mercoledì sera ho effettuato una visita ginecologica e il dottore mi ha detto che l’ovulazione era già passata da qualche giorno.

Sul referto mi scrive così
Ovaio dx normale multifollicolare
Ovaio sx normale macrofollicolare sede di dominanza 19 mm
Endometrio 12 mm
Venerdì mattina faccio il test dell ovulazione e mi esce il faccino sorridente che mi indica il picco dell’ovulazione per 48 h.

Secondo voi come devo interpretarla?
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
la deve interpretare così , che i test di ovulazione non sono attendibili. Se lei vuole sapere se ovula deve fare il monitoraggio ecografico dell'ovulazione.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Il test di ovulazione era attendibile
Ho effettuato un test di gravidanza e sono in attesa.
Il concepimento è avvenuto due settimane fa
Quando mi consiglia di effettuare la prima visita ginecologica?
Ultima mestruazione 29 ottobre
Grazie
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Nel suo caso il test di ovulazione é stato attendibile,. complimenti
[#4]
dopo
Utente
A che settimana va fatta la prima visita?
[#5]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
La prima visita in gravidanza la può fare a 6/7 settimane