Polipo utero

Salve mi è stato diagnosticato nella cavità uterina due polipi entrambi sub centimetrici, tramite Isteroscopia diagnostica.
Voleva farmeli in quel momento, poi ha cambiato idea.
mi ha detto di farlo in narcosi in Day ospital.
In narcosi mi spaventa un po'.
Per questo tipo di intervento si viene intubata?
Io al massimo richiederei una anestesia locale o molto blanda.
Poi vorrei aspettare un paio di mesi, potrebbe essere pericoloso?
Il mio ciclo è normale non ho emorragia o perdite, perciò è asintomatico.
mi dia un consiglio perché sono in crisi più totale..
grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Nelle isteroscopie in anestesia generale di solito non è eseguita l'intubazione (si fa una ventilazione con maschera laringea). Se i polipi sono piccoli possono essere asportati anche in ambulatorio senza anestesia (soprattutto se ha tollerato bene l'isteroscopia diagnostica). Non tutti i polipi endometriali devono essere asportati, soprattutto se asintomatici. Tuttavia la valutazione dell'indicazione ad eseguire l'asportazione non può essere fatta in questa sede e dipende dal collega che ha eseguito l'isteroscopia diagnostica.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it