Delucidazione sulla pillola novadien

Salve, sto assumendo da inizio settembre la pillola Novadien.
La ginecologa me l’ha fatta iniziare per fare sparire una ciste ed effettivamente è scomparsa subito.
L’ho continuata per una questione di sicurezza nei rapporti con mio marito.
Sono al quarto blister e da domani inizio la pausa dei 7 giorni.
Da sabato mattino però ho iniziato ad avere delle perdite marrone scuro e adesso qualche filamento di sangue.
Come mai?
Non mi era mai successo da quando l’ho iniziata ad adesso.
C’è un motivo di queste perdite?
Finiranno?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nulla di patologico quando questo accade durante la pausa dei 7 giorni (anche se all'inizio ) .
Naturalmente tutto questo se la pillola è stata assunta regolarmente : nessuna dimenticanza, nessun episodio di vomito e/o diarrea entro 4 ore dall'assunzione di un confetto , nessuna terapia antibiotica pesante, nessuna assunzione di particolari farmaci che potrebbero interagire con la stessa pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, l unica cosa che sto ricordando è che la sera prima di avere le macchie avevo preso la pillola con un ora di ritardo forse sarà stato questo? È possibile?