Anello vaginale nuvaring

Salve, ho preso la decisione tramite visita medica ginecologica di usare anello vaginale nuvaring.
La ginecologa mi ha indicato l'uso dal giorno 14, sapendo che il mio ciclo era iniziato il 7, con l'accuratezza di usare preservativo la prima settimana di uso.
Leggo su internet che va inserito non oltre il 5 giorno di ciclo, e non capisco perché la dottoressa mi abbia permesso di usare pur avendo finito il ciclo e oltre il 5 giorno.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono d'accordo con la Collega ,l'anello vaginale va inserito (per la prima volta) tra il primo ed il quinto giorno del ciclo.Nei primi 7 giorni del primo ciclo di utilizzo , si raccomanda l'uso di un ulteriore metodo contraccettivo .Una volta che è stato inserito , va lasciato in situ ininterrottamente per 3 settimane. Comunque dopo un intervallo libero di una settimana, deve essere inserito un nuovo anello vaginale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio . Avendo già inserito l'anello , pur non come lei indica, ma come ha detto la ginecologa, devo avere rapporti con metodo contraccettivo aggiuntivo per l'intero mese e sostituirlo poi riprendendo dal primo giorno di ciclo o basta un ulteriore protezione solo per la prima settimana di uso pur non avendolo inserito tra il 1 e il 5 giorno di ciclo ?