Ciclo dopo ivg

Buongiorno,

in data 9/10/2019 ho affrontato un intervento per IVG (via chirurgica), seguito da una decina di giorni di perdite dapprima abbondanti (nei primi 4 giorni) e poi sempre più scarse.

Il 7/11 ho avuto il ciclo, molto abbondante, conclusosi l'11/11.

Oggi 19/11 ho delle perdite non particolarmente abbondanti ma che necessitano comunque di assorbente e non salvaslip, di colore piuttosto scuro.

Non ho mai avuto irregolarità nel ciclo (di 28 giorni) prima di questo episodio: è normale o sarebbe il caso di fare dei controlli?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene eseguire una ecografia TV per eliminare il dubbio di residui intrauterini o la presenza di coaguli .
Fa parte del follow-up post IVG .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI