Esito pap test

Buonasera, ho ritirato l esito del pap test, sono un po allarmata, il mio ginecologo ha consigliato una colposcopia.

I risultati sono questi:
CELLULARI
superficiali
cervicali
ELEMENTI NON EPITELIALI
leucociti
AGENTI INFETTIVI
flora batterica mista
ALTERAZIONI E
ATIPIE CELLULARI
paracheratosi
binucleazioni
CLASSIFICAZIONE GENERALE
ascus: cellule squamose atipiche di significato indeterminato
possibile LSIL

È un esito allarmante?
sono molto preoccupata, un anno e mezzo fa ho fatto test hpv che é risultato positivo e ho effettuato il vaccino...
Attendo vostre grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'acronimo L-SIL sta per lesione intraepiteliale di BASSO GRADO , che potrebbe essere identificata con una infezione da HPV .
L'ASCUS (cellule squamose di natura non ben determinata) potrebbe essere legato ad una probabile infezione vaginale , che va esclusa (vaginosi batterica, vaginite aerobia, trichomonas ???) .
Niente di allarmante , ma è consigliabile ripetere il PAP TEST a 6 mesi dal precedente esame.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la celere risposta e per avermi un Po tranquillizzata