Pillola e spirale?

Buongiorno, ho messo la spirale mentre prendevo la pillola, la ginecologa mi ha detto di finire il blister e smettere ma siccome era un blister di scorta (da cui prendevo le pillole quando per esempio la pillola del blister che avevo iniziato cadeva e la perdevo) ne mancavano 5, ne prenderei quindi 16 invece che 21.
Nel momento in cui finisco il blister la spirale è già funzionante?
Non avrei problemi di contraccezione?
Se io volessi continuare a prendere la pillola contemporaneamente alla spirale per stare più sicura, potrei?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi ha riferito se si tratta di uno IUD (intra-uterine device ) con rame e argento , oppure di uno IUS (intra uterine system) con levonorgestrel (progestinico ) .
L'azione è completamente diversa e non vanno assolutamente confusi , quindi IUD (spirale al rame) e IUS sistema ormonale.
SALUTONI , e attendo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Pr
ogestinico