Monitoraggio ovulatorio su ciclo spontaneo, unico follicolo di 29 mm com'è possibile?

Buonasera, questo mese ho eseguito un monitoraggio ovulatorio.
Ultimo ciclo il 21 ottobre, primo monitoraggio 11 Novembre, endometrio di spessore 9, 4mm e nessun follicolo in imminente ovulazione il dottore mi dà chirofet e chirofert plus.
Secondo monitoraggio il 18 novembre endometrio a 11, 4mm e un unico follicolo di 29 mm, secondo il ginecologo è un follicolo che non scoppierà quindi monitoraggio inutile.
Io mi chiedo come sia possibile che in una settimana cambi così?
E poi si può scambiare un corpo luteo con follicolo!?
?
Perché non può scoppiare a 29mm?
Gli stick sono inutili perché ho l'ovaio policistico prima di passare al clomid volevo sentire qualche altro parere.
Grazie mille per chi risponderà.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
in effetti un follicolo di 29 mm é da considerarsi una cisti follicolare e puo essere che non scoppi più. Lei mi chiede come mai una settimana prima NON LO AVEVA VISTO : NON SAPREI. FORSE C'ERA MA ERA ANCORA PICCOLO DA NON ESSERE VISTO.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve intanto grazie mille per la risposta, ieri ho rifatto il controllo e il follicolo è scoppiato. Ha individuato un corpo luteo