Intervento mioma

Salve oggi ho ritirato la mia RM per valutare il mio fibromioma prima dell intervento.

Più consulti ginecologici mi hanno sempre parlato di un sottosieroso peduncolato posteriore di 5 cm con un utero retroflesso.

Oggi leggo fibromioma sottosieroso anteriore al corpo dell utero del diametro assiale di 56x48 mm e longitudinale di 45 mm.

Mi è stata proposta rimozione in laparotomia...ma essendo anteriore perché no in laparoscopia??

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questa valutazione , sul tipo di approccio chirurgico laparotomico o laparoscopico , è di competenza del collega chirurgo. Penso che la decisione di procedere alla laparotomia avrà le sue giustificazioni che non ho la possibilità di conoscere.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI