Si può rimanere incinta con un po’ di spermatozoi dentro?

Buona sera Dott.
Io e il mio fidanzato stamattina abbiamo avuto un rapporto sessuale è tutto okay, di pomeriggio ne abbiamo avuto un altro, però lui non c’è la fatta ad uscire prima che uscisse lo sperma, un po’ penso ci sarà andato, può succedere qualcosa?
Che probabilità ci sono che io resti incinta?
Noi abbiamo fatto un rapporto non protetto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo si chiama " coito interrotto " e si tratta di un contraccettivo poco sicuro , con fallimento che si aggira in media sul 15/18% . Tutto dipende dalla presenza di spermatozoi nel liquido preeiaculatorio e nel suo caso anche quello accidentale che si è versato in vagina.
Quindi il rischio è aumentato.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI