Endometriocoltura

Salve,
Vorrei sapere in che momento del ciclo si può effettuare un endometriocoltura.

Facendo isteroscopia mi hanno trovato una blanda infezione... perciò la mia gine consiglia endometriocoltura
In che momento del ciclo posso prenotarlo?
Perché non riesco a trovare informazioni a riguardo su internet.

Grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Preferibilmente dopo il 7 -10 giorno del ciclo. La cosa importante è che al momento della biopsia endometriale ci sia materiale endometriale sufficiente per eseguire l'esame colturale. E' importante che sia sicura di non aver concepito al momento del prelievo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Nel mio referto Dell 'isteroscopia c è scritto lievi e sporadiche note di endometrite. Secondo lei mi devo preoccupare dottore ?