La pillola anticoncezionale blocca la crescita dei fibromi?

Ho 29 anni il mese scorso mi hanno diagnosticato l utero fibromatoso e ho un piccolo fibroma.
Volevo sapere se è possibile bloccare cn la pillola anticoncezionale o qualche altra cosa la crescita in modo da tutelare il mio utero ed evitare un intervento il più tardi possibile.
La mia ginecologa mi ha riferito che non devo prendere niente perché non esiste una cura però su internet leggo il contrario
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si è ritenuto in passato che i contraccettivi ad alto dosaggio estrogenico stimolassero la crescita dei fibromiomi uterini , come avviene durante la gravidanza. . Le moderne associazioni con dosaggio estrogenico minore e ad alto contenuto progestinico tendono invece ad avere effetti opposti. dopo più di dieci anni di uso di un estroprogestinico i fibromi si presentano con una frequenza ridotta della metà.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie