Pillole

Buonasera, ho una domanda.
Ho preso la pillola Triminulet ho finito i 21 giorni di assunzione ho fatto la pausa di 7 giorni in cui ho avuto le mestruazioni l’ottavo giorno dovevo riiniziarla ma me ne sono dimenticata e questo ottavo giorno ho avuto un rapporto sessuale completo col mio ragazzo sono a rischio di gravidanza?
il nono giorno ne devo prendere 2?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo rapporto è a rischio , trovandoci nella prima settimana del blister successivo , con possibilità di ripartenza della ovulazione .Il problema non si risolve con l'assunzione di una duplice pillola , ma forse con la contraccezione d'emergenza a titolo precauzionale.
Tutto ciò continuando ad assumere regolarmente la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI