Non riesco a rimanere incinta

Buonasera Dottori,
mia sorella sono mesi che prova a rimanere incinta.
Entrambi hanno 39 anni, esami preconcezionali perfetti e mestruazioni regolari.
Potete dare qualche consiglio affinché coronino il loro sogno?
E' molto giù di morale.

Grazie infinite.

Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Può essere utile indagare le cause del mancato concepimento facendo un dosaggio ormonale è un esame per la valutazione della pervieta tubarica: isterosalpingografia (esame radiologico) oppure isterosonografia (esame ecografico). È anche indicato eseguire un esame del liquido seminale del partner.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, l' esame del liquido seminale del partner è già stato fatto ed è tutto ok e il dosaggio ormonale fatto anche questo senza però risultati apprezzabili. Mancherebbero quei due esami da lei indicati, come si effettuano? Sono dolorosi? In che modo si possono aprire le tube una volta constatato che sono chiuse?
La ringrazio infinitamente.
Cordiali saluti.