Ginecologia esito Pap test

Mia moglie ha ritirato il pap test con questo esito:lesione intrapiyeliale squamosa a basso grado LSIL alcuni elementi suggestivi per la presenza di HSIL.

Cosa mi consiglia?
È preoccupante o si può guarire?

Ora abbiano fissato appuntamento con ginecologo.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi si consiglia l'esecuzione di una COLPOSCOPIA, ed eventuale HPV test .
La L - SIL ( lesione intraepiteliale di BASSO grado ) presuppone una infezione ha HPV (human papilloma virus) .
Certo che si può guarire.
E' molto importante la valutazione colposcopica per chiarire perchè il citologo ha aggiunto :"alcuni elementi suggestivi per la presenza di HSIL.""
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma anche se dovessero confermare la presenza di HSIL la questione è gestibile?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo non si parla ancora di cervico- carcinoma siano nell'ambito delle DISPLASIE ,tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
Io in qualità di marito devo fare dei controlli se sono stato contagiato? Grazie