Buongiorno, vorrei gentilmente sapere se questo tampone è negativo

Buongiorno, vorrei sapere se questo tampone è negativo o se è necessario fare altro.

Ph <4, 5
Lattobacilli assenti
Trichonomas vaginalis negativa
Gardnerella mobilunvus negativa
Candida ++++
Leucociti +

Candida ssp:l'antimicogramma viene eseguito solo in
rarissimi casi segnalati refrattari a terapia locale
e/o che richiedano terapia sistemica.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per i quattro + presenti nella coltura dovrebbe trattarsi di una vaginite da CANDIDA (tenendo presente che la CANDIDA alberga come saprofita nell'ambiente vaginale ) .
Naturalmente è importante la sintomatologia soggettiva e il riscontro clinico alla visita.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Grazie mille. Non ho nessun sintomo, ho fatto il tampone vaginale e cervicale perchè devo fare un'isterosonosalpingografia e mi hanno richiesto i tamponi negativi per clamidia e micoplasmi. Il tampone cervicale tutto ok, questo va bene per quello che serve per l'esame?
Grazie ancora.
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Cosa ne pensate? Posso effettuare la isterosonosalpingografia con il risultato di questo tampone?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere si può effettuare
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Grazie mille, gentilissimo!