Cerazette e macchie continue

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni.
Da fine agosto/inizi settembre sto assumendo cerazette 75.
La ginecologa mi ha prescritto questa mini pillola in quanto ho una mutazione del fattore II in eterozigote e pertanto, la mini pillola rispetto a una pillola normale, ha meno fattori di rischio trombosi.

Dopo il primo mese in cui ho avuto oltre al ciclo, uno spotting continuo per tutti i giorni (so che è un effetto normale il primo mese), tutt'ora, dopo 4 mesi, nonostante la stia assumendo regolarmente tutti i giorni senza dimenticanze o ritardi, continuo ad avere un ciclo perenne, ma in questo caso non solo spotting (macchie marroni), ma di sangue vivo similare a quello dle ciclo normale.

Vorrei sapere se dopo tutto questo tempo è normale questa sregolatezza o se è meglio consultare uno specialista.
Inoltre vorrei sapere se la mini pillola ha conunque un potere contraccettivo sicuro come quello di una pillola normale.

Grazie un anticipo un saluto
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Purtroppo, alcune persone il Cerazette causa continue perdite ematiche. Il fenomeno può essere normale nelle prime due o tre scatole, se poi il problema persiste a lungo diventa improbabile che si risolva. Queste perdite non le causano un problema di salute, ma ovviamente le possono causare disagio. Deve scegliere lei se continuare questa pillola o considerare altri metodi contraccettivi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.

Attenderò allora un altro mese per poter valutare la sintomatologia.
Per quanto riguarda la contraccezione invece? La cerazette si può considerare sicura come una pillola normale o no?