Rapporto vaginale dopo rapporto anale

Salve,
ieri notte il mio ragazzo ha preso l'iniziativa e mi ha praticato del sesso anale con profilattico.

Dopodiché c'è stato un rapporto vaginale, sempre con lo stesso preservativo.

Purtroppo solo più tardi ho realizzato che non aveva cambiato il preservativo, quando ero a mente fredda.

C'è la possibilità che non sviluppi infezioni vaginali e che quindi non abbia problemi?

Posso fare qualcosa per rimediare?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono moltissime probabilità, con il trasporto di batteri dell'ampolla rettale nell'ambiente vaginale .
Uno dei batteri più frequente è il COLI .
E' importante valutare nei prossimi giorni la presenza di leucorrea abbondante con alterazioni vaginali, e in questi casi eseguire un esame a fresco delle secrezioni vaginali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Quindi al momento non c'è rimedio? Avevo letto di alcune lavande vaginali: nel mio caso è troppo tardi e non servono?
Come si manifesta la leucorrea?
Nel caso in cui si manifestasse devo rivolgermi direttamente a un ginecologo oppure al medico di famiglia?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perdite abbondanti, prurito o bruciore, non sempre cattivo odore.
Si può fare o tampone vaginale o esame batteriologico a fresco delle secrezioni vaginali (a contrasto di fase ).
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Per adesso ho solo provato un po' di fastidio e pochissime perdite nei giorni scorsi, vedrò se si evolve.
Grazie ancora Dottore.
Saluti