Quattro gravidanze e diciassette cicli mestruali in ventidue anni

Salve, ho diverse domande sullo stato della mia salute e su possibili indicazioni che potreste darmi.

Come accennato, ho avuto il primo ciclo a otto anni che è stato regolare per un anno intero, poi si è bloccato fino all'età di diciannove anni, nel frattempo ho preso alcune pillole, inefficaci, fatto svariati esami dai quali si evidenziava valori molto anomali di prolattina, valori di progesterone molto bassi, micro adenoma ipofisario, ovaio policistico, sbalzi importanti di umore e libido.
Ai ventuno ho avuto la prima e unica gravidanza con parto cesareo, con una gestosi post parto che mi ha portato ad assumere terapie per i successivi quattro mesi per la ipertensione, le altre gravidanze si sono interrotte tra la quattordici e la ventesima settimana per distacco.
Dall'ultima gravidanza, di due anni fa ho avuto qualche ciclo, tra i 70 e gli 94 giorni, con malditesta e vomito.
Mi è stato consigliato di far esami endocrinologi e neurologici l'ultima volta che ho fatto un controllo, ma la mia domanda è, avendo ancora forte desiderio materno, in cosa potrei andare in contro, potrebbe proseguire la gravidanza, potrei avere un altra gestosi?
la paura è tanta e credetemi, mi sono rivolta a moltissimi specialisti ma la risposta è sempre la stessa " è la prima volta che vedo un caso del genere" Lo sconforto è immenso.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signora, da quanto riferisce emerge principalmente l'alterazione della prolattina, che può influenzare sia i cicli mestruali che la fertilità. Quindi , se la diagnosi corretta è di microadenoma, può usare farmaci specifici per contrastare l'iperprolattinemia e ristabilire cicli regolari ed ovulatori, e quindi intraprendere una gestazione, da seguire attentamente fin dall'inizio per scongiurare il ripetersi di una nuova gestosi. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna