Conseguenze interruzione pillola

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni, ed assumo Estinette dal 2011 senza interruzioni.
Avevo cominciato ad assumerla su consiglio del ginecologo, non come anticoncezionale, poi però in tutti questi anni non soni più tornata a visitarmi e non l ho mai smessa, sbagliando.
Quindi adesso vorrei sospenderla.
Volevo sapere quali saranno le conseguenze: avrò di nuovo dolori?
E soprattutto, cosa succederà al mio corpo?
Noterò cambiamenti di peso?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il mio consiglio è questo : LA sospensione non è obbligatoria , se lei si sottopone ogni anno ad esami di routine (non speciali !!) , esegue un regolare PAP test con visita ginecologica , con buoni risultati , potrebbe proseguire con l'assunzione.
Non è possibile prevedere cosa succederà con la sospensione della pillola ESTINETTE , potrebbe ritornare tutto nella norma , oppure avere qualche fastidio come quelli precedenti alla assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI