Se tolgo lo iud ed inizio ed assumo una pillola ormonale, l effetto contraccettivo é immediato?

Se tolgo lo iud mirena ed inizio immediatamente ad assumere la pillola ormonale sibille, l effetto contraccettivo é continuo ed immediato?
O c'è sospensione e pericolo di una gravidanza non desiderata?
Mi sono dimenticata di richiedere tale informazione... Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dovrebbe iniziare dal primo giorno di un flusso mestruale , anche 1 mese prima della rimozione del MIRENA .
Mentre non posso darle garanzie del periodo immediatamente dopo la rimozione della Mirena.
Sottolineo che durante l'uso di MIRENA la ovulazione non viene inibita, soltanto la crescita endometriale è blocccata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI