Anticoncezionale evra

Buongiorno.
Assumo EVRA da circa due anni e volevo chiedere un chiarimento riguardo la non sospensione del cerotto al termine della scatola.
Se volessi proseguire con un’ulteriore scatola (saltando quindi la settimana in cui dovrebbe comparire il sanguinamento) devo necessariamente utilizzare tutti e tre i cerotti della seconda scatola (e quindi avere il cerotto per 6 settimane) o volendo anche solo 1/2 di essi per ritardare il ciclo di rispettivamente 1/2 settimane?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Consiglio di utilizzare la confezione intera (3 cerotti) , anche se si deve attendere uno "spotting" frequente con estroprogestinici a basso dosaggio come il cerotto o l'anello.
Tutto ciò è legato alla scarsa crescita endometriale , quando non si effettua la sospensione tra una confezione e l'altra.
Questo non condiziona la efficacia contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI