Assunzione inositolo dopo aborto spontaneo

Gentile specialista,
Ho recentemente avuto un aborto spontaneo completo senza raschiamento (25.11.
2019, un 28.11.
2019, l' embrione con battito era di 2, 7 mm).
Io vorrei ricominciare subito i tentativi per rimanere incinta, data la mia età (37).
Mi è stato consigliato di attendere un ciclo prima di ricominciare a provare ma mi chiedo se in questo mese posso assumere il chirofert.
Avevo iniziato ad assumere questo integratore nel mese in cui sono rimasta incinta, dopo sei mesi di tentativi infruttuosi, poi ho sospeso al positivo
Una ginecologa dice di non assumere chirofert fino al primo ciclo naturale, un' altra mi dice di iniziare subito...io vorrei "mettermi avanti" ma non so a chi dare retta.

Le chiedo quindi un consiglio...
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema con l' INOSITOLO ( chirofert) sostanza naturale , non trovo alcuna controindicazione.
Non comprendo la preoccupazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI