Ciste nell ovaio

Salve sono meriam ne ho 34 anni, fine mese settembre ho avuto dolori fortissimi a basso pancia ho dovuto andare al pronto soccorso dove mi hanno fatto diversi esami.

L'ultimo e dal genicologo ed i resultati sono questi:
* utero AVF con mioma fundico verso sinistra sn 39 x 26 mm
* ovaio destro sede di formazione anecogena di 20 x 22 x 25 mm
* ovaio sinistro sede di formazione uniloculare ipoecogena di 27 x 20 mm con al suo interno area iperecogena di 11 x 8 mm a margini irregolari e apparentemente non vascolarizzata a PWD.

per favore mi fatte spiegare sopratutto il terzo punto perche ho dubbio che si trata di tumore maligno anche prche mi ha chiesto di fare visti urgente dallo specialista e anche di fare analisi CA125.

Sono molto preoccupata e non so cosa faccio

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se confermata la presenza di una area iperecogena all'interno della cisti uniloculare dell'ovaio sinistro , va indagata in modo più approfondito con l'esecuzione oltre che dei MARCATORI ( CA125, CEA, CA19.9,ect..) anche di una RMN PELVI.
Questo sulla scorta degli elementi che mi ha inviato ( ECO PELVI)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta ma vorrei sapere sto rischiando un cancro nell'ovaio???