Lestronette

Da 14 giorni prendo lestronette.
Ora da 3 giorni ho sanguinamento costante pur non avendo finito i 21 giorni cosa devo fare devo sospendere.
le perdite di sangue possono essere dovute alla pillola?

Se sospendo cosa succede con le mestruazioni
Grazie
[#1]
Dr.ssa Daniela Pelotti Ginecologo 84 2
Vengono chiamate "spotting" e sono le perdite di sangue che si verificano al di fuori del ciclo mestruale. Ne soffre il 30% delle ragazze, che ne è colpita e spaventata, non riuscendo a capisce cosa accade al suo corpo.

SPOTTING durante l'assunzione della pillola

avviene quando uno stato infiammatorio intestinale ( gastrite, colite, intolleranza al glutine o lattosio) determina un malassorbimento della pillola e una parte dell'endometrio non più nutrito da una quantità di ormoni necessari a farlo crescere, muore e si sfalda sotto forma di perdita ematica più o meno abbondante o di colore rosso scuro se scarso e rosso vivo se abbondante.

Lo spotting può essere accompagnato da una sensazione di dolore simil mestruale dovuto all'utero che si contrae per espellere il tessuto endometriale in necrosi.

Dr.ssa Daniela  Pelotti