URGENTE: Assunzioni di due pillole in più del dovuto per dissenteria, c’è qualche rischio?

Salve.

A causa di dissenteria avvenuta prima delle due ore dopo aver assunto la pillola (Sibilla), ho dovuto assumere una seconda pillola e a distanza di nove giorni da ciò mi è riaccaduto.
Può causare qualche problema a livello fisico o per il ciclo aver assunto due pillole in più rispetto al dovuto?
Io faccio 21 giorni di pillola seguiti da 7 di pausa.

Spero qualcuno mi risponda perché vorrei sapere se aspettarmi ritardi o altro.

Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Elena Sviridonova Ginecologo, Sessuologo 15
Buongiorno.
Poco probabile, che l’assunzione di due pillole insieme causa qualcosa .
Si consiglia, eseguire la visita ginecologica e l’ecografia transvaginale .
Nel fra tempo, provare di assumere i fermenti lattici o il probiotico per il periodo di 20-30 giorni per evitare nuovi episodi di disordini intestinali.

Dr.ssa Elena I. Sviridonova Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia Clinico Sessuologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
La visita ginecologica con ecografia l’ho già fatta il giorno 25 novembre (dopo che era accaduto il primo episodio, il secondo è stato ieri) ed era tutto perfetto, quindi non credo sia necessario farne una seconda no?
Grazie per la risposta comunque.