Salve, la mia compagna di 28 anni dovrebbe fare il rubeo test

Salve, la mia compagna di 28 anni dovrebbe effettuare il rubeo test, per capire se da piccola ha avuto la rosolia, ho due domande da fare:
1) È vero che dopo il vaccino per la rosolia, bisogna aspettare un anno prima di avere dei figli?
O bisogna aspettare un po di mesi?
Se la risposta è sì quanti mesi bisogna aspettare?

2) È obbligatorio da fare questo vaccino per la rosolia, se la mia ragazza non dovesse essere immune?
In caso dovesse contrarre gravidanza, è sicuro che si becca la rosolia non avendola avuta da bambina, se non effettua questo vaccino?
Attenso una risposta, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestata!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. se rubeo test negativo , la gravida è predisposta più facilmente alle infezioni virali (rosolia , influenza, ect..)
2.In caso di esito negativo, dal momento che la vaccinazione trivalente non è indicata nei nove mesi, la profilassi va effettuata almeno un mese prima di intraprendere la gravidanza.
In ogni caso i centri vaccinali danno indicazioni precise in caso di programmazione immediata di una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi bisogna aspettare solo un mese prima di avere una gravidanza???? Addirittura mi avevano detto che per sicurezza bisogna aspettare un anno!! Quindi lei mi sta dicendo che se da bambina non ha preso la rosolia, e dovesse rimanere incinta, è molto probabile che contrae la malattia????? Attendo una risposta