Ho inserito per la rima volta l’anella vaginale, sabato 23/11 e ancora ho il ciclo, come faccio?

Salve
Ho inserito per la prima volta l’anella vaginale, il 23 novembre 2019 il primo giorno in cui mi è venuto il ciclo, come da indicazione, di solito il ciclo a me dura 4 giorni, ma stavolta so o quasi 2 settimana che ce l’ho cosa devo fare?
È normale oppure no?
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno, premesso che il primo inserimento dell'anello , pur non conferendo protezione immediata, è consigliabile al termine del flusso mestruale, il protrarsi delle perdite non è preoccupante e fa parte dell'adattamento al nuovo clima endocrino instaurato con l'assorbimento degli ormoni contenuti nel dispositivo stesso; qualora il fenomeno dovesse ripetersi per più cicli, sarà opportuno riconsiderare sia le condizioni dell'apparato genitale che il tipo di contraccettivo. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna