Possibile gravidanza in allattamento avendo dimenticato la pillola

Salve, 9 mesi ho partorito e dopo 40 giorni ho avuto il capo parto e mi sono fatta prescrivere la pillola (kestrelle) visto che allatto.
Da allora non ho più avuto il ciclo.
Mi è capitato di dimenticare la pillola e il giorno dopo aver avuto un rapporto a rischio.
Da allora ho avuto delle piccole perdite rosse o marroni ma veramente piccole e ho i sintomi di quando ero incinta o come se avessi il ciclo.
Ieri avevo dolore forte alla schiena e alla pancia e per questo ho iniziato a preoccuparmi.
Non so se mi sta tornando il ciclo o potrei essere incinta.
Per fare il test mi sembra presto visto che sono passati 10 giorni dal rapporto intanto lunedì ho prenotato una visita dalla ginecologa.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra che l'unica possibilità sia quella di un dosaggio delle betaHCG a distanza di quindici giorni dal rapporto sospetto (o incriminato ) , conseguenza della mancata assunzione della pillola.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI