Infertilità inspiegata

Salve dottore, sono una ragazza di 34 anni e da un anno sto cercando una gravidanza senza successo, ho fatto tutte le dovute analisi.

3 giorni di ciclo
PRL 32, 5 ng/ml su 5, 0-35 come risultato
E2 28 ng/ml 18 - 147
FSH 7, 5 mUi/ml 2, 0- 13
LH 11, 7 mUI/ml 1, 5 - 8
Poi successivamente ho fatto il progesterone in fase lunteinica ed è 11, 70 ng/ml 3, 0 - 25
Sembra un buon piano clinico per iniziare una gravidanza, inoltre ho fatto la curva glicemica ed è uscita ottima, e successivamente amche un isterosalpingografia con risultato ottimale tube completamente libere
Mio marito anche lui ha fatto 4 spermiogramma ed è risultato sempre normo spermico.

Lui ha 41 anni.

Ho fatto anche tutti i tamponi vaginale per clamidia gonorrea ecc e pap test.

Oltretutto non abbiamo problemi di peso e facciamo una vita regolare.

Il mese scorso sono ricorsa a una IUI perché dopo molte tentativi con il clomid e monitoraggi nulla.

La iui l ho fatta il 18 novembre dove avevo un bel follicolo di 20mm a destra, a sinistra 3 follicoli piccol i 16, 15 13 mm.

Dopo la iui ho fatto una cura col progesterone x via vaginale, successivamente il mio ginecologo ha detto di fare le beta o un test, e cosi ho fatto un be test ed è uscito negativo, anche questa volta, non può capire il dolore nel vedere un nuovo negativo.

Quindi a questo punto non so veramente cosa fare se non sperare più, o cambiare ulteriormente medico, dopo 3 ginecologi, o rifare un altra IUI, tra l altro il catrete ha avuto difficoltà ad entrare e ho sentito un dolore pazzesco, quindi chiedo un forte consiglio se e il caso di andare i un centro di fertilità e se può consigliarmi uno e fare una fivet, (sono di Napoli) oppure darmi un consiglio su cosa fare grazie infinite
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora,
a questo punto penso che se le inseminazioni intrautetine sono state fatte correttamente, nel caso suo sia opportuno pensare a una Pma.
A Napoli ci sono diversi Centri che si occupano di queste problematiche ma per ovvie ragioni non posso in questa sede indicarle uno in particolare.
Si informi presso il suo ginecologo o sentendo qualche coppia di sua conoscenza che abbia avuto risultati positivi.
In bocca al lupo e cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, dunque proviamo con la seconda iui e poi a l anno nuovo proviamo diversamente, se vuole indicarmi qualche struttura in privato le do il mio indirizzo email perché in realtà non conosco nessuno
sirabella raffaellasirabella@libero.it
Grazie