I miei valori sono normali ? rischio una menopausa precoce?

Buongiorno,
Ho 33 anni e ho sofferto per 3 anni di bulimia perdendo il ciclo mestruale (assenza ciclo da circa 2 anni e mezzo).

Ora che ho sconfitto la malattia e ho riaquisito peso (da 38 kg a 51 kg altezza 165), ho effettuato visita ginecologiche specifiche pap test e tutto risulta ok, la mia ginecologa mi ha in seguito prescritto i seguenti esami che hanno dato esito ai seguenti valori:

TSH -R 0, 76 mcU/mL
FSH 5, 6 U/L
17 beta estradiolo <20 ng/L

La mia domamda e' se gentilmente i miei valori sono normali o se sono a rischio di una menopausa precoce in quanto sono terrorizzata dal fatto che non potrei piu riavere il ciclo
La ringrazio molto
jenny
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
I suoi valori sono normali e non c’è un rischio aumentato di menopausa precoce.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it