Yasmine e ellaone

Salve sono una ragazza di 35 anni che assume regolarmente la pillola yasmin però avendo avuto un rapporto non protetto ed essendo io una ragazza molto ansiosa ho preso per precauzione anche la pillola ellsone...Volevo sapere se comunque c'è il rischio che sia rimasta incinta ellaone lo presa 4 giorni dopo il.
rapporto ma comunque dopo tale fatto ho continuato a prendere jasmin ogni sera fino alla fine del blister regolarmente.
Pero il ciclo e in ritardo di 4 giorni.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 168 6
Gentile utente,
Le devo comunicare che ha assunto la pillola del giorno dopo inopportunamente; la pillola Yasmin, come tutte le altre pillole anticoncezionali, danno una protezione sicura.
Perché questa insicurezza?
Il ritardo nella comparsa della perdita da sospensione è in relazione all'assunzione di EllaOne.
Perciò non deve preoccuparsi.
Avrà, come ha già sperimentato, un ritardo nella comparsa del ciclo.
Cordiali saluti,
Dr Mario Arca.

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la risposta,le perdite da sospensione non mi sono ancora venute a distanza di 2 settimane che ho finito il blister della Yasmine.Volevo chiederle posso iniziare il nuovo blister anche senza avere avuto il ciclo.oppure devo aspettare la comparsa del ciclo per iniziare un nuovo blister?Grazie
[#3]
Dr. Mario Arca Ginecologo 168 6
Gentile utente,
a questo punto è obbligatorio aspettare il nuovo ciclo per assumere la pillola, ricordando che l'assunzione deve avvenire dal primo giorno e che fino ad allora non ha protezione anticoncezionale.
Saluti,
Dr Mario Arca