Perdite

Buona sera..., scrivo per un consulto, sono passati ben 7 giorni dal mio ultimo ciclo mestruale e sto avendo perdute marroni con dolori addominali molto simili a quelli mestruali, le date del mio ultimo ciclo vanno dal
23 al 28 di novembre e le perdite sono cominciate oggi.
Non ho dubbi che possa essere causato da uno scompenso ormonale a causa dello stress di quest’ultimo mese in quanto, dopo il mio ultimo rapporto ho avuto il ciclo perciò escluderei questa causa... potrebbe essere qualche secrezione dell’ultimo ciclo mestruale, o uno scompenso ormonale?
(prendo l’eutirox da anni..., ma non mi aveva creato fino ad ora questi problemi) o come dicevo dovuto all’ansia?
Dovrebbe cominciarmi il periodo di ovulazione fra 2 giorni a partire da domani... il mio ciclo mestruale premetto che è quasi sempre puntuale e ha una durata di 6/7 gg.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalla descrizione , propenderei per residui di flussi mestruali che permangono nelle fisiologiche pieghe vaginali .
L'eutirox migliora l'equilibrio ormonale non da questi effetti collaterali.
A volte lo stress psico-fisico genera dei picchi di iperprolattinemia con alterazioni del ritmo mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Suppongo che come dice lei sia legato allo stress di questo ultimo mese, La ringrazio !.