Problemi intestinali preciclo

Salve,
ho da alcuni anni sempre gli stessi disturbi prima che arrivi il ciclo mestruale.
Problemi intestinali: forte flatulenza, diarrea, crampi.
Arrivano all'incirca 10/7 giorni prima del ciclo e durano fino all'arrivo di esso.
Premettendo che effettuo un controllo ecografico ogni 6 mesi sia alle ovaie dato che ho tolto un teratoma ovarico e anche a livello addominale per stare serena e le ultime ecografie fatte erano tutto nella norma.
Prendo Eutirox da 50 g da 3 anni.
Ho svolto in passato varie prove allergiche e patch ed è venuto fuori un'allergia alle graminacee e niente più.
Dato che ho gli stessi sintomi sempre in quei giorni precedenti al ciclo vorrei capire cosa fare o cosa assumere perché diventa sempre più invalidante la cosa.


Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte
[#1]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
Essendo stata operata per l'asportazione del teratoma, il dolore può essere correlato alla presenza di aderenze tra i visceri all'interno dell'addome. Facendo lei dei controlli regolari, non penso a nulla di preoccupante, tuttavia un gastroenterologo potrebbe consigliarle la dieta, la terapia ed eventuali esami diagnostici opportuni.
Cordialmente,

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Purtroppo questi dolori erano presenti anche prima dell'asportazione del teratoma, forse solo un po' più accentuati adesso. Proverò come da lei consigliato a consultare un gastroenterologo.

Saluti
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto