Problemi intestinali preciclo

Salve,
ho da alcuni anni sempre gli stessi disturbi prima che arrivi il ciclo mestruale.
Problemi intestinali: forte flatulenza, diarrea, crampi.
Arrivano all'incirca 10/7 giorni prima del ciclo e durano fino all'arrivo di esso.
Premettendo che effettuo un controllo ecografico ogni 6 mesi sia alle ovaie dato che ho tolto un teratoma ovarico e anche a livello addominale per stare serena e le ultime ecografie fatte erano tutto nella norma.
Prendo Eutirox da 50 g da 3 anni.
Ho svolto in passato varie prove allergiche e patch ed è venuto fuori un'allergia alle graminacee e niente più.
Dato che ho gli stessi sintomi sempre in quei giorni precedenti al ciclo vorrei capire cosa fare o cosa assumere perché diventa sempre più invalidante la cosa.

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte
[#1]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
Essendo stata operata per l'asportazione del teratoma, il dolore può essere correlato alla presenza di aderenze tra i visceri all'interno dell'addome. Facendo lei dei controlli regolari, non penso a nulla di preoccupante, tuttavia un gastroenterologo potrebbe consigliarle la dieta, la terapia ed eventuali esami diagnostici opportuni.
Cordialmente,

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Purtroppo questi dolori erano presenti anche prima dell'asportazione del teratoma, forse solo un po' più accentuati adesso. Proverò come da lei consigliato a consultare un gastroenterologo.

Saluti