Ultima pillola dimenticata drospil

Buonasera, prendo la pillola Drospil consecutivamente e senza errori da 2 anni e 3 mesi, intorno alle 22:00.
Ieri sera ho dimenticato di prendere l'ultima pillola (col farmaco, la numero 24).
Me ne sono resa conto oggi alle 17:30 e l'ho presa subito.
Ho avuto due rapporti completi, ieri pomeriggio e oggi pomeriggio.

Stasera dovrebbero iniziare i 4 giorni placebo.
Come mi comporto per non rischiare una gravidanza?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Salti le 4 pillole placebo , per maggior sicurezza .
Continuerà saltando la mestruazione , e eseguirà per estrema cautela (eccesso di zelo !!!) un test di gravidanza dopo 15 giorni.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio molto.
Fare il placebo come avrei dovuto fare (fino a lunedi) per "togliermi subito: il dubbio lo trova rischioso?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
solitamente è il mio consiglio
[#4]
dopo
Utente
Lo seguirò grazie di nuovo. Buona serata