Con la pillola sibilla e rapporto completo posso avere gravidanza extrauterina?

Salve, prendo la pillola Sibilla da circa un anno, non ho mai avuto rapporti completi fino aL 24 Novembre... sabato 30 ho avuto il ciclo da sospensione durato 2 giorni... poi ho avuto un altro rapporto completo... dopo ho iniziato ad avvertire fastidi al basso ventre come dolori premestruali... ho letto da qualche parte che la pillola Sibilla può portare ad avere una gravidanza extrauterina...e che questi dolori spesso sono associati a questo... mi chiedo è possibile questo?
Non ho modo di fare le analisi al momento e neanche di vedere un ginecologo... ma se ci fosse questa possibilità come posso capirlo così da andare in ospedale?
I dolori simil " premestruali" sono sintomo di allarme in questo caso??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per insorgere una gravidanza uterina o extrauterina , ci deve essere una errata assunzione della pillola , che è sicura quasi al 100% se non si commettono errori (dimenticanze, vomito , diarrea , ect..) .
Mi permetto di affermare che quello che ha detto a proposito di un tipo di pillola (sibilla) che fa insorgere una gravidanza extra è FALSO !
Non esiste tra tutte le pillole in commercio una in particolare che predispone alle gravidanze extra, mi permetto di dire che si tratta di "fake-news"
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore..il Totalip può annullare la effetto della pillola?