Pillola sibilla

Buongiorno, avrei dovuto iniziare il blister di pillola Sibilla questa sera (venerdì) ma ho dimenticato di comprarle quindi andrei lunedì e la prenderei perciò lunedì sera.
La pillola perderebbe definitivamente l'efficacia di anticoncezionale o solo temporaneamente?
Sarebbe meglio aspettare il prossimo ciclo per riprenderla o posso assumerla già lunedì?
Che effetti avrebbe sul mio corpo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene ,per non creare disordini mestruali, attendere il flusso mestruale successivo e cominciare dal primo giorno mestruale.
Nel frattempo adottare un contraccettivo alternativo per non rischiare.
Deve cercare di evitare questi episodi , perchè le continue sospensioni aumentano il rischio tromboembolico di base, motivo per cui non si consiglia la sospensione periodica della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Se dovevo però prenderla ieri sera alle 9, quindi venerdì, posso assumerne una adesso e un'altra questa sera per non scombussolare nulla?