Pillola del giorno dopo e fertilità?

Salve, ieri ho avuto un rapporto non protetto (si è rotto il preservativo) ed è entrato dentro tutto.

Dopo 6 ore del rapporto ho preso la pillola del giorno dopo (Norlevo), sono preoccupata per il fatto che ieri era l’ultimo giorno fertile quindi ho paura sull’efficacia della pillola...
1-la pillola agirà come previsto nonostante era l’ultimo giorno di fertilità?

2-fino ad ora mi viene solo di fare pipì niente di più...non sta facendo effetto la pillola?

3-rassicuratemi vi prego.

grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , assunta in tempi precocissimi ne aumenta l'efficacia.
Naturalmente l'ellaone agendo farmacologicamente in modo diverso ha uno spettro di efficacia maggiore (5 giorni dal rapporto sospetto , rispetto ai 3 giorni del norlevo).
Non si preoccupi funzionerà
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI