Dolore retto/vaginale durante mestruazioni per andare in bagno

Salve ho bisogno di un aiuto urgente, è da questo anno (ormai qualche mese) che tutte le volte che ho le mestruazioni, in particolare nei primi giorni, ho delle fitte lancinanti nella zona retto vaginale per andare in bagno, tanto da aver paura di dover andare a defecare, ho provato con magnesio e antidolorifici ma la cosa non cambia molto, in più mi impedisce, a volte, la normale attività quotidiana.
Sicuramente andrò da un medico, ma c’è qualche farmaco che potrei prendere al momento per migliorare la situazione?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La sintomatologia può suggerire un problema di endometriosi, le consiglio quando possibile di cerca di escludere questa patologia. Se i dolori fossero causati dall'endometriosi, potrebbe avere un miglioramento dei sintomi assumendo una pillola contraccettiva.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille, in effetti avevo preso in considerazione questa patologia, ma al momento non potrei prendere nulla per poter andare in bagno senza dolore?
Per capire se dovesse esserci questa patologia cosa dovrei fare ? Un’ ecografia?
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Un’ecografia transvaginale eseguita da un operatore esperto è spesso sufficiente per la diagnosi.