Intervento appendicite e tube

Salve, ho quasi 27 anni.
Io e il mio fidanzato stiamo cercando una gravidanza da due mesi circa.
ho fatto gia le analisi ormonali e un ecografia ed i risultati sono buoni.
Il mio fidanzato ha fatto spermiogramma e va bene.
solo che leggendo un po su internet mi sta venendo una paura enorme.
Da bambina, quando avevo 7 anni mi hanno dovuta operare urgentemente di appendicite non so se era peritonite.
Operata non in laparoscopia ma con il classico taglio.
ho una ferita di 5 cm e mezzo che ormai non si vede quasi piu infatti se ne accorgono solo se mi guardano bene.
in pratica leggevo che questo intervento puo causare anche la chiusura delle tube, è cosi?
Quando mi operarono dissero ai miei genitori che era andato tutto bene però da quanto leggo i problemi possono avvenire pure dopo.
Rischio davvero cosi tanto che sono chiuse?
Aspetto un vostro parere.
grazie a presto.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
si, deve fare un esame che si chiama isterosalpingografia

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,provvederò a fare questo esame . ma quello che volevo capire è se la chiusura delle tube dopo un intervento di appendicite è automatica oppure non capita a tutte ? chiedo questo perchè delle mie conoscenti hanno avuto figli nonostante questo intervento . grazie
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
La chiusura delle tube non è automatica, assolutamente. comunque lei deve fare l'isterosalpingografia.