Test precoce positivo, beta negative

Buongiorno,
Sono 2 settimane che soffro di stanchezza da non stare in piedi, male alla testa, sbalzi emotivi e nausea, ho presupposto di poter essere incinta, nonostante prenda la pillola regolarmente, ma anche nella precedente gravidanza ho avuto gli stessi sintomi, ho effettuato un test precoce di gravidanza lo stesso giorno che ho effettuato l'esame del sangue esattamente a 5 giorni dal inizio delle mestruazioni, il test è risultato positivo mentre gli esami del sangue negativi, è possibile una gravidanza o è stato un falso positivo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno, premesso che i sintomi riferiti sono aspecifici e che il dosaggio della beta HCG circolante è più attendibile del test rapido sulle urine , è piuttosto difficile che possa essere rimasta incinta se assume regolarmente la pillola contraccettiva. Ad ogni buon conto, può ripetere il dosaggio di beta HCG per avere una maggiore tranquillità psicologica e poi valutare meglio col suo medico di fiducia i disturbi che la affliggono. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia