Consulto urgente: follicolo a 18mm, puo' scoppiare da un momento all altro???

Buonasera, mia moglie sta effettuando il terzo ciclo di clomid, e si trova al 18 giorno pm.
Stamattina e' stata a visita dal ginecologo che con l eco ha visto 2 follicoli, uno di 15mm e l altro di 18mm.
Ci ha detto di non avere rapporti questa sera ma di cominciare da domani per 3 giorni consecutivi.
Però da stasera mia moglie ha dei dolori alle ovaie, potrebbe essere scoppiato o sta per scoppiare gia' uno dei follicoli?
È preferibile aspettare domani per avere rapporti o gia stasera?

Premettendo che gia stiamo provando da una settimana, tra cui l ultimo rapporto ieri sera.

Rispondete è urgente grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per tranquillizzarla gli spermatozoi hanno una autonomia di circa 72 ore ( 3 giorni) nelle vie genitali femminili, quindi non deve preccuparsi se il rapporto non coincide con lo scoppio del follicolo (ovulazione)
In bocca. al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua disponibilità e cortesia. Adesso che l ovulazione è passata, e da circa una settimana che mia moglie ha la temperatura basale sempre intorno ai 37.2. Lei dice che non ha nessun sintomo da gravidanza, e le mestruazioni secondo i calcoli, le sarebbero dovute arrivare un paio di giorni fa. C è possibilità che di una gravidanza??
P. S Non voglio ancora farle fare la Beta
Grazie ancora per la sua disponibilità
Attendo risposta con ansia
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo nessun problema !
Le beta HCG si possono dosare nel sangue già dopo 15 gg dal rapporto fecondante.
AUGURI