Salve, ho dei dubbi per quanto riguarda il risultato dell isterosalpingografia

Il risultato del referto dell isterosalpingografia è esame eseguito durante l iniezione di 20 cc (iomeron300-bracco) canale cervicale sottile, senza evidenza del fisiologico arboreo vitale, anche se trattasi di nullipara.
Irregolarità del profilo luminare dell istmo uterino, quele possibile introreflessione del profilo dell endometrio... Piena localizzazione del corpo-fondo uterino, indenne da alterazioni del profilo endometriale.
Perviene entrambe le spingi, con regolare stravaso di contrasto nel peritoneo...quando il ginecologo guarda le foto cambia idea... le mie tube sono chiuse alla fine ci sono dei sbuffi circoscritti quindi non si espande nella cavita peritonea e mi consiglia di intraprendere il percorso per la fivet
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A me sembra un referto normale con tube pervie ( aperte) perché riferisce passaggio di mezzo di contrasto nella cavità peritoneale, e forma regolare dell'utero, non comprendo la scelta della fecondazione assistita.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott Blasi, grazie per la risposta. vorrei mandarle le foto delle mie tube per una maggiore conferma ma non riesco ad inviarle.